Durante il massaggio il corpo e la mente entrano in uno stato di rilassamento, sciogliendo le ansie e le tensioni della vita quotidiana.
I movimenti del linfodrenaggio sono molto delicati e lenti, in quanto devono ristabilire il corretto flusso della linfa, che deve avvenire in modo naturale per non stressare i tessuti. Si tratta principalmente di leggere pressioni ripetute più volte con mani e pollici, che riportano la linfa in direzione del cuore e del terminus.
Il massaggio connettivale è particolarmente utile nel trattamento delle adiposità localizzate e nel contrastare la cellulite perché interviene direttamente sugli adipociti (ossia le cellule di grasso), ripristinando il loro stato naturale e favorendo il normale drenaggio dei liquidi.
Il massaggio emozionale è una tecnica sapiente ed esclusiva che coinvolge il corpo con il fine di raggiungere un’armonia emozionale. Durante questo massaggio la persona, accudita continuamente, è pervasa da uno stato di profondo rilassamento e silenzio mentale dal quale si sveglierà in maniera fluida, dolce e lenta.